Il Viaggio nel tempo - Dal 31 Maggio al 2 Giugno

Questo viaggio è adatto a te?

Voglio portarti a vivere una vera avventura dove il telefono non prende per giorni e bisogna sapere (o imparare) a dosare bene le forze. 
Saremo in autosufficienza e per questo avrei consulenza pre-viaggio per prepararti al meglio.
Un viaggio nel tempo dove vivremo come si faceva una volta e ci connetteremo con uno dei pochi paradisi inviolati delle Alpi. Una traversata speciale andando lontani, per un attimo, dalle comodità della nostra quotidianità. Già così suona come un sogno. Invece questi luoghi selvaggi e fantastici, temuti da molte persone, riservano esperienze indimenticabili se svolte in sicurezza. Questo è proprio l'obiettivo di questa Traversata organizzata. Convivialità e formazione faranno parte integrante di questa avventura. Sarete seguiti in modo specifico per preparavi al meglio per questa esperienza che sarà fatta in totale autosufficienza.

Avventura adatta a chi ha già buona esperienza e allenamento in escursioni giornaliere; ci vuole senz’altro voglia di avventura e spirito di adattamento. 
3 Giorni - 2 Notti (bivacco) da Colloro a Malesco. Micro Gruppo di massimo 4 persone.

Programma

Si parte da Colloro sopra Premosello Chiovenda. Ritrovo presso il Circolo ore 07:30. Se arrivi da lontano, puoi valutare di arrivare la sera prima e pernottare direttamente qui: CLICCA QUI 
Dopo aver percorso questo itinerario tante volte in stagioni diverse, ho ideato questo tipo di programma per farti vivere l'esperienza più completa possibile.  Il primo giorno sarà impegnativo ma avremo di scollinare quella che chiamo “barriera del tempo” e di gustare successivamente la parte selvaggia in un modo ben più profondo del solo caminare. Rispetto alla prima edizione ho arricchito l'esperienza con alcuni dettagli unici e particolari che non vedo l'ora di condividere con voi. 

Dopo due notti per bivacchi arriveremo infine a Malesco dove vi sarà garantito il rientro a Colloro tramite auto predisposta nei giorni precedenti, così da potervi garantire il ritorno evitando però lo stress di coincidenze orarie di trasporti pubblici o service esterni rischiando di rovinare l'ultima giornata che invece voglio sia goduta al massimo. La fatica lascerà spazio alla nostalgia, il ritorno alla civiltà…particolare e ricco di emozioni contrastanti.

Livello di difficoltà Tecnica: 3/5
Livello di difficoltà Fisica: 4/5
Livello Avventura: 4/5

 

31 MAGGIO

18km e circa 1400d+ 
Ritrovo a Colloro presso il circolo ore 07:30.
ATTENZIONE: se arrivi da lontano, puoi valutare di arrivare la sera prima e pernottare presso il circolo. 
Partenza Avventura ore 8:00. 
 

Il primo giorno sarà impegnativo, dovremo camminare in modo costante ma dosando bene le forze. Vi aiuterò a trovare il miglior equilibrio per gestire la giornata e la fatica. Cammineremo un lungo itinerario suggestivo tra vecchi Alpeggi sino Alpe La Colma dove faremo sosta pranzo. Questo è lo "scollino della "barriera del tempo” che ci porterà verso fondo valle nel cuore della Valgrande. A "In La Piana" ci fermeremo prendendo possesso degli spazi disponibili nei bivacchi presenti. Ci dedicheremo alla preparazione di cena, raccolta dell’acqua e ci immergeremo nella vita selvaggia di questo luogo incredibile.



1 GIUGNO

10km 950d+ Partenza ore 8:30. 

Il secondo giorno è studiato affinché possiamo goderci la Natura selvaggia della Valgrande. 
Ci avvieremo comunque presto affinché sia possibile qualche avvistamento di animali selvaggi.
Una volta raggiunto il nuovo Bivacco, scarichi di peso, vi porterò a vedere un luogo suggestivo nelle vicinanze e scoprire dettagli interessanti dell'area. Oppure faremo dei workshop formativi, attività comunque assolutamente facoltative, in base al meteo e la voglia di ognuno. Spazio alla libertà!



2 GIUGNO

Ritorno a Malesco. Partenza ore 08:00 
2 opzioni di itinerario disponibili, sarà scelto in base al livello del gruppo e situazione di stanchezza. 

Il minimo sono 10km con dislivello tuttavia solo negativo (discesa)
L’ultima tappa è impegnativa a livello chilometrico ma pressoché senza dislivello. Scenderemo verso la Valle Loana passando anche da un Rifugio dove si può fare una sosta di ricarica provviste se necessario. 
A Malesco raggiungeremo l'auto che ho predisposto in precedenza per potervi garantire il trasporto di ritorno al parcheggio di Colloro. La giornata finirà a Colloro nel tardo pomeriggio.



Info e costi

Le informazioni più utili e i costi del tuo prossimo viaggio.

Costo: 280€

Incluso nel prezzo

Garanzia di MICRO gruppo
Guida escursionistica abilitata con assicurazione RCT attiva
Presenza di Garmin Inreach satellitare e messaggi pre-impostati per aggiornare i famigliari
Organizzazione e realizzazione dell’avventura
Cibo extra al bivacco del giorno 2 posizionato nei giorni precedenti
Trasporto auto da Malesco a Colloro (a fine giro)
Valore formativo ove necessario per aiutarvi a migliorare le vostre competenze
Attestato di partecipazione
Gruppo WA dedicato per consulenza pre viaggio

Non incluso nel prezzo

Eventuali acquisti aggiuntivi quali pernotti, cibo extra, trasporti privati o altri servizi
Il cibo giornaliero di ogni partecipante
Tutto quanto non espressamente indicato nella voce “incluso”

Regolamento

PRENOTAZIONE

L'evento si farà solo con il gruppo al completo.   INFO E PRENOTAZIONI: info@eliasacchelli.com |  Tel: +393914229841 
Potrete prenotare pagando caparra di 50% della quota, il restante 50% potrà essere saldato nei giorni precedenti l’escursione o di persona prima della partenza. Obbligatorio firma di modulo responsabilità e privacy fornito prima della avventura. ATTENZIONE: vuoi fare questa magnifica esperienza esclusivamente con tuo gruppo di amici? Realizzo questo trekking anche privatamente, scrivimi a info@eliasacchelli.com

ANNULLAMETO 

L’escursione verrà annullata e rinviata in altra data solo se c’è una situazione meteo grave che non garantisce la sicurezza, oppure per gravi problemi della Guida. In tal caso concordiamo rimborso e modalità inclusa la possibilità di fare un voucher per altre attività da me proposte (esclusi i viaggi in bici). L'importo pagato in prenotazione non verrà restituito se la persona non si presenta all’attività o per annullamenti nelle due settimane precedenti la data dell'escursione. 

Materiale obbligatorio

Scarponi da escursionismo con buona suola. NB: Sconsigliato vivamente di usare scarponi nuovi o mai testati prima, questo potrebbe creare dei problemi!
Sacco a pelo
Materassino isolante
Abbigliamento di ricambio per temperature invernali
Giacca anti vento ed anti acqua di buona qualità
Almeno 1,5 litri di acqua
Scorte di cibo per gestire i pranzi, la cena e la colazione. Consiglio dei panini o barrette per il pranzo e dei pasti liofilizzati per la cena.
Cappellino
Guanti caldi /  invernali
Occhiali da sole
ATTENZIONE: ci potranno essere variazioni per via di meteo ed altri fattori. Prima del viaggio manderò info specifiche.
2 Pranzi al Sacco + scorte cibo per cena e colazioni
Spirito di avventura e di adattamento!
Pentolini, tazze e posate utili a mangiare
Crema solare

Materiale facoltativo

Chi ne è già in possesso può portare un fornello a gas
Bastoncini da trekking (non obbligatori ma vivamente consigliati dato il dislivello)
Binocolo per avvistamenti animali

Property of Elia Sacchelli - PIVA 02722800030 Privacy Policy Cookie Policy